Conservativa, protesica, endodonzia, orto e pedodonzia, parodontologia, estetica, impianti, riabilitazione e flusso digitale. Sono nell’ordine le discipline odontoiatriche trattate dai 20 giovani Soci AIO protagonisti del 3° Congresso AIO Academy, che esporranno durante tutto l’arco della giornata di sabato 28 ottobre.
La manifestazione, di cui a fondo pagina riproponiamo il programma, si svolgerà nella prestigiosa cornice del Museo Internazionale dell’Auto di Torino “Giovanni Agnelli”, Corso Unità d’Italia 40. A presiedere le sessioni, presidenti di sede AIO coordinati dalla Tesoriera di Associazione Italiana Odontoiatri Maria Giovanna Cotugno. Rispetto ad un anno fa l’edizione 2023 vede raddoppiare l’offerta di relazioni e di argomenti trattati. Sul nuovo sito aioacademy.it sono scaricabili gli abstract delle relazioni e i curriculum vitae dei relatori, tutti al di sotto dei 35 anni.
L’inaugurazione del Congresso è prevista il giorno prima, venerdì 27 ottobre alle ore 14, e alle 14.30 partirà la prima edizione di AIO Academy Competizione Studenti AISO: una gara inedita in cui si sfideranno cinque team scelti da AISO e composti ciascuno da tre studenti del 5° e 6°anno. Spalleggiati dalle proprie squadre, i “capitani” dovranno dare rapide risposte a quesiti di taglio culturale. A giudicare, un collegio di Soci AIO esperti di formazione. Un evento nato da un’idea del Segretario Culturale Nazionale AIO e Presidente AIO Academy Vincenzo Musella, con l’obiettivo di ravvivare lo spirito di competizione e collaborazione che contraddistingue la professione odontoiatrica.
Per consultare il Programma aggiornato del Congresso clicca qui