Voglia di insegnare, di fare ricerca, di spiegare le tecniche apprese durante il duro lavoro quotidiano. È il comune denominatore dei giovani Soci, tutti under 40, che le Sedi AIO stanno candidando come formatori di AIO Academy. Le selezioni di futuri relatori per i congressi provinciali, regionali, nazionali ed internazionali di AIO ed AIO Academy si terranno a Modena venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024. Con 15 minuti a disposizione per ogni relazione, il candidato dovrà catturare l’attenzione del comitato di selezione, composto dal Presidente di AIO Academy e Segretario Culturale AIO Vincenzo Musella, e da quattro esponenti di spicco delle sedi AIO: Eleonora Cardamone, Giuseppe Alessio Boldrini, Nicolas Arnould ed Antonello Demartis.

Afferma il Presidente AIO Academy Vincenzo Musella: «Devo dire che le aspettative sono state ampiamente superate, grazie al grande lavoro di selezione delle sedi, siamo riusciti ad avere un numero maggiore di candidati. Questo ci ha dato molto entusiasmo e ci ha fatto ragionare sulla possibilità di mettere una seconda data per le selezioni. Devo anche sottolineare il lavoro di squadra che la commissione selezione candidati ha fatto fino ad ora, nel pieno e consapevole spirito di associazionismo. Ringrazio personalmente anche tutti i presidenti con le loro sedi che ci hanno supportato in tutto questo».

Da questa prima selezione saranno scelti alcuni tra i relatori che presenteranno al congresso internazionale itinerante AIO che si svolgerà a Palermo a ottobre 2025. «L’augurio è che, come sempre, i dirigenti delle Sedi accompagnino e sostengano i candidati, nella consapevolezza che nella nostra Professione il miglior modo di accrescere le nostre conoscenze è condividerle».

Nella foto in basso, il Comitato di selezione nel 2023: da sinistra, Eleonora Cardamone, Alessio Boldrini, Vincenzo Musella, Antonello De Martis e Nicolas Arnould. Più sotto, due fasi dell’evento di un anno fa.

       

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso