Rappresenta tutti i settori dell’Odontoiatria, pubblico e privato.
È provider accreditato dal Ministero della Salute per la formazione continua ECM e dall’American Dental Association per l’erogazione di crediti ADA Cerp.


AIO Protezione

AIO ha costituito l’Associazione AIO Protezione per attivare , in collaborazione con la società di brokeraggio Aon un Sistema di Protezione conforme alla recente legge Gelli 24/2017.

Approfondisci


AIO Etica & formazione

Per offrire ai Soci in primis e a tutta la Professione prodotti di aggiornamento sempre più completi, AIO ha istituito la società scientifica AIO Etica e Formazione.

Approfondisci

Statuto e regolamento


Assemblea, Consiglio di Presidenza e Consiglio Esecutivo sono gli organi principali del Sindacato a livello nazionale, i Consigli Direttivi e le Presidenze provinciali lo sono a livello locale.

Lo statuto è la “Costituzione” dell’Associazione, ne esprime valori e principi, e dettaglia le competenze degli organi principali.
Il Regolamento esplicita le modalità con le quali si attua lo statuto.

Come iscriversi


Iscriversi a un’Associazione come AIO vuol dire condividere valori importanti, e tutti gli aspetti di una Professione unica.

È possibile diventare socio AIO partendo dalla compilazione del format nel sito. Successivamente all’invio del modello online si verrà contattati dalla Segreteria Nazionale ai recapiti indicati per l’attivazione dell’iscrizione.

Codice di deontologia medica


Il Codice di Deontologia Medica è un corpus di regole di autodisciplina determinate dalla professione Medica che copre anche quella Odontoiatrica.

Il primo corpus lo elabora nel 1903 il Consiglio dell’Ordine dei Medici di Sassari, la legge istitutiva degli Ordini è del 1910. Da allora, tante revisioni fino all’ultima del 2014 che riportiamo
integrale.

Codice etico e carta dei valori


Dalle prestazioni al rapporto con il Paziente, dall’ECM alla gestione dello studio, l’etica è tutto per il Professionista.

AIO si è dotata nel 2013 di una Carta dei Valori complementare al Codice Deontologico Professionale. Nel 2015 ha abbracciato il codice etico elaborato a Bruxelles dal Consiglio Europeo dei Dentisti della Comunità Europea.

Maggiori informazioni

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori informazioni.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso