A seguito della firma da parte di AIO del recentissimo accordo che permette, su base volontaria, ai Medici Odontoiatri di divenire vaccinatori, ci giungono notizie sulla modalità di raccolta delle disponibilità dei colleghi, non gestite omogeneamente sul territorio nazionale dalle CAO provinciali, come abbiamo evidenziato sarebbe opportuno avvenisse, vista la veste di organo sussidiario dello Stato delle Commissioni Albo. .

Per facilitare una gestione omogenea delle procedure, nonché per spirito di servizio alla Professione ed al Paese – che ci ha sempre caratterizzati e in modo particolare in questo periodo di pandemia – Associazione Italiana Odontoiatri ha deciso di centralizzare questo servizio a livello nazionale e di raccogliere i nominativi dei colleghi che, indipendentemente dalle sigle sindacali di appartenenza, si volessero proporre come Medici vaccinatori nei propri territori d’attività.

Abbiamo pertanto aperto un form dove indicare i propri riferimenti. L’elenco dei Colleghi che avranno manifestato la loro disponibilità verrà inviato, in rapporto di collaborazione, alle rispettive Commissioni Albo Odontoiatri di appartenenza degli iscritti e, ove le stesse non si dimostrassero disponibili, direttamente alle Regioni.

Gli accordi andranno poi declinati nella parte pratica dalle Regioni stesse che, organizzati i protocolli di operatività, contatteranno i volontari per confermarne l’adesione in base alle modalità tecniche previste per organizzare il lavoro sul campo.

Ricordiamo che tutti i volontari, prima di prestare la propria opera, dovranno aver completato il corso FAD disponibile gratuitamente sulla piattaforma www.eduiss.it dell’Istituto superiore di Sanità previa registrazione con modalità che verranno probabilmente disposte in collaborazione con le Regioni.

Ringraziando fin da ora tutti gli Odontoiatri che aderirann, porgiamo cordiali saluti.

Il Comitato Esecutivo Nazionale AIO

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso