Chia 2015

04/06/2015

DAL CONGRESSO AIO (CHIA 11-13 GIUGNO) UN MODELLO DI ODONTOIATRIA GLOBALE E SOSTENIBILE


 


DAL CONGRESSO AIO (CHIA 11-13 GIUGNO) UN MODELLO DI ODONTOIATRIA GLOBALE E SOSTENIBILE 


Professione, Pratica, Ricerca: sono i grandi temi al centro di Dentistry Beyond Borders, titolo del 27° Congresso Nazionale e 8° Internazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri. La manifestazione organizzata da AIO è in programma dall’11 al 13 giugno a Chia in Sardegna, 30 km da Cagliari, sul mare e si preannuncia come una delle più importanti dell’anno con 800 partecipanti che arrivano da una cinquantina di paesi diversi, dagli Stati Uniti al Medio Oriente, dalla Russia all’Asia orientale, dal Nordafrica al Centroamerica. 


l congresso apre con cinque corsi pratici di rilievo internazionale e il secondo giorno offre simposi congiunti con le Società di Ortodonzia, Conservativa ed Endodonzia più il Simposio internazionale. Le letture magistrali saranno appannaggio di “mostri sacri” come Pascal Magne, Michael Ignelzi, Francesca Vailati, Skander Ellouze: quanto ai "discenti", non solo iscritti AIO, i partecipanti che giocano bene le loro carte avranno fino a 20 crediti dell’American Dental Association (ADA Cerp) che AIO è titolata ad erogare, e fino a 36 crediti di educazione continua ECM.


«La nostra associazione punta molto sull’appuntamento in Sardegna. A due ore di volo da Milano Expo e dal Centro Europa tendiamo un’antenna su una professione, l’odontoiatrica, che in tutto il mondo cambia pelle – afferma il Presidente AIO Pierluigi Delogu – e offre più attenzione alla clinica, alla funzionalità, al paziente: ingegneria ed estetica che da sempre ci vedono al top vengono dopo, ora dobbiamo venire incontro per prima cosa ai bisogni di salute e Chia ci dirà come garantire prestazioni sostenibili restando attenti alla qualità come siamo sempre stati».


 


Intervista Presidente AIO Dr Pierluigi Delogu - https://youtu.be/lH1DTR4I1UE



Intervista VicePresidente AIO Dr Fausto Fiorile - https://youtu.be/_SncBmn7qxY



Intervista Responsabile Esteri Congresso Dr Giancarlo Couch - https://youtu.be/1UE-aLrY9ps