È il bilancio del Congresso Regionale di Associazione Italiana Odontoiatri in Sicilia, svoltosi ad Aci Castello (Catania) il 12 e 13 aprile scorsi.  L’ottima riuscita è frutto di un lavoro sinergico delle sedi provinciali AIO siciliane e delle tre università siciliane: Catania, Palermo e Messina. A rappresentare i corsi di laurea, che hanno patrocinato il congresso, i professori Marco Cicciù, Giuseppe Pizzo e Giuseppe Lo Giudice presenti all’apertura dei lavori.

Le discipline affrontate nel Congresso hanno abbracciato tutti i settori dell’odontoiatria, dal digitale all’estetica, dalla chirurgia avanzata al recupero conservativo. Il numero di presenze testimonia come il programma scientifico abbia riscosso interesse, così come i workshop e il simposio di ortodonzia che sono andati sold out.

Ottimo successo anche per il corso di aggiornamento ASO, che ha visto la partecipazione di oltre 100 assistenti di studio odontoiatrico. Il patrocinio di diverse società scientifiche come SIE, AIE, SIDOC,COI-AIOG, Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, SIDCO è stato motivo di grande orgoglio, dichiara il Presidente AIO Sicilia Dr. Fulvio Gennaro.

Da evidenziare la presenza di numerose istituzioni, come quella del Coordinatore regionale CAO Sicilia-Calabria Dott. Giuseppe Renzo, dei Presidenti CAO della province Siciliane, del Presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri di Catania Dr. Alfio Saggio e dell’On. Francesco Ciancitto deputato e componente della commissione sanità alla camera.
Una presenza, quella delle istituzioni, che testimonia l’ apprezzamento per le iniziative AIO.

Fondamentale, inoltre, il supporto delle aziende e soprattutto la capacità di supporto e organizzazione della sede di AIO Catania.

Nella foto di apertura, la locandina del Congresso e il Presidente AIO Sicilia Fulvio Gennaro. Più sotto, una delle sale gremite.

Qui sopra, da sinistra, il Dottor Gennaro, il Presidente AIO Catania Dott. Eugenio Pedullà, il Vice Presidente Nazionale AIO Dottor David Rizzo ed il Segretario Culturale Nazionale e Presidente AIO Academy Dottor Vincenzo Musella.

In questo intenso anno e mezzo, in cui ho organizzato l’evento, ho sentito forte, in tutti i momenti, il contributo ed il sostegno di ciascun presidente di sede, nonché di AIO nazionale, e in particolare del Segretario Culturale Nazionale Dott.Vincenzo Musella e del Vice Presidente Nazionale Dott.David Rizzo presenti al congresso.

Con questo grande successo AIO Sicilia ha dimostrato ancora una volta di essere associazione energica e coesa, fucina di progetti e contenuti apprezzati dalla categoria.

Fulvio Gennaro

Presidente AIO Sicilia

Nella foto qui sotto, al taglio della torta, da sinistra i Dottori Fausto Armenio ed Alberto Bilello (Presidente AIO Agrigento), Alfonso Sciurba (Presidente AIO Trapani), Fulvio Gennaro, Eugenio Pedullà (Presidente AIO Catania), Francesco Puleio (Presidente AIO Messina), Edmondo Ferraro (Presidente AIO Caltanissetta-Enna), Giuseppe Settineri (Presidente AIO Palermo) e David Rizzo.

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso