Associazione Italiana Odontoiatri esprime grande soddisfazione per l’approvazione da parte Tavolo ministeriale, recentemente istituito, delle “Indicazioni operative per la Fase II degli Studi Dentistici” avvenuto nell’incontro di martedi 28 aprile, a cui l’Associazione ha dato il suo prezioso contributo. Il Gruppo di lavoro, coordinato dal professor Enrico Gherlone, nella foto, e composto oltre che dal presidente nazionale AIO dottor Fausto Fiorile, dalla professoressa Antonella Polimeni Preside della Facoltà di Medicina ed Odontoiatria dell’Università La Sapienza di Roma, dal dottor Raffaele Iandolo Presidente Commissione Albo Odontoiatri nazionale Fnomceo e dottor Carlo Ghirlanda presidente ANDI, ha elaborato un Documento che risulterà fondamentale per la ripartenza nell’attività degli Studi dopo l’emergenza coronavirus. «Tre sono gli aspetti che caratterizzano l’elaborato: chiarezza delle indicazioni fornite ai Dentisti, applicabilità clinica dei contenuti e grande rigore scientifico nella metodologia utilizzata», afferma il Presidente AIO Fiorile.

Il documento dovrà passare ora al vaglio del Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri per una validazione finale da parte del Ministero. Fiorile aggiunge che «le indicazioni approvate saranno dinamiche: il documento è un punto di partenza, e sarà aggiornato in funzione di come evolveranno la conoscenza del virus e gli interventi per piegare la curva pandemica. Ci auguriamo che le disposizioni vadano nel senso di un progressivo alleggerimento, e si possa gradualmente ma decisamente tornare alla normalità. Inoltre, il Tavolo ministeriale resterà anche dopo l’emergenza un punto di riferimento per le problematiche dell’Odontoiatria italiana»

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso