Niente più attese snervanti, patacche dell’ultima ora, esborsi inconcepibili. D’ora in poi sarà più semplice proteggersi dal Covid-19 per Dentisti ed operatori del Team dello studio Odontoiatrico. Grazie ad un accordo con due aziende, Associazione Italiana Odontoiatri è riuscita ad ottenere per tutti gli iscritti , a livello nazionale, le mascherine FFP2 a 0,75 euro l’una complete di certificazione Inail e le mascherine chirurgiche IIR, il livello più elevato di protezione, a 0,20 euro l’una. «L’accordo coordinato a livello nazionale è stato mediato dal Dottor Stefano Colasanto di AIO Roma con lavoro encomiabile», dichiara il Segretario Savini.
Per aderire all’offerta, i soci devono fare richiesta alla casella di posta elettronica dedicata dpi@aio.it e dalla segreteria verrà inviato il codice al richiedente.
Per garantire il massimo della trasparenza, il socio dovrà scrivere direttamente alle aziende, inserendo i suoi dati, compreso il recapito telefonico, il codice di iscrizione AIO e il quantitativo di mascherine richiesto.
  • Per le mascherine FFP2  il socio AIO fruisce di un costo di €0,75 a mascherina + spese di spedizione, con possibilità di acquistarne in qualsiasi quantità (multipli di 50, ovviamente). Per gli ordinativi, scrivere a ordini@cmdspa.it
    N.B.Sulla confezione viene riportato “not for medical usage”, perché in realtà le FFP2 in origine contrastano le polveri non i virus; in ogni caso ci sono tutte le certificazioni, anche Inail attestanti la loro idoneità in ogni ambiente.
  • Per le mascherine chirurgiche AIO ha stipulato un contratto per la fornitura di mascherine IIR a €0,20 + spese di spedizione. Anche qui nessun limite. Ricordiamo che, tra i dispositivi di protezione chirurgici ed ospedalieri, la norma UNI 14683 individua tre tipologie di mascherine: Tipo I, Tipo II e Tipo IIR a seconda dell’efficienza di filtrazione batterica. Per gli ordinativi, è attiva la seguente casella di posta elettronica: mascherinechirurgicheaio@produzionimedicali.it 
Il Presidente Fiorile elogia il grande lavoro di squadra e dichiara: «La situazione non è come a marzo-aprile quando scarseggiavano e ciò contribuiva a far lievitare i prezzi; d’altra parte proprio azioni come questa di AIO dimostrano che prezzi più bassi, per forniture certificate, sono possibili e che l’unione fa la forza: la nostra Professione non è un insieme di individualisti ma, grazie all’azione di un sindacato, si dimostra una forza capace di calmierare il mercato. Un po’ come il banco di piccoli pesci che mette in fuga lo squalo o, più realisticamente, lo spettro di una protezione pagata a carissimo prezzo».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso