L’Odontoiatria è un settore vitale della sanità, ed è inserito in una filiera che in Italia impiega 200 mila operatori, rappresentando di fatto l’azienda più grande ed importante del paese. Oggi però, a causa della grave emergenza pandemica da Covid-19,  tutto il comparto del Dentale è fermo. Emergenze a parte, gli studi dentistici sono chiusi da settimane, e ombre si addensano sul futuro. Gli interventi per rimediare alla mancanza di liquidità e ai contraccolpi economici dell’emergenza sono al centro di una Diretta Facebook organizzata da Associazione Italiana Odontoiatri, in onda sul gruppo Facebook “Dentisti e Covid-19” giovedì 9 aprile prossimo alle ore 10.30. Una panoramica generale del Presidente AIO Fausto Fiorile aprirà la video-conferenza, dal titolo “Il Dentista ai tempi del Covid”. Seguiranno gli interventi dei commercialisti Alessandro ed Umberto Terzuolo sulle questioni amministrative aperte dall’emergenza coronavirus e sugli aggiornamenti più recenti del decreto legge Cura Italia in fase di conversione; il consulente del lavoro Paolo Barbaglia illustrerà diritti e doveri dell’Odontoiatra come datore di lavoro e l’Avvocato Cassazionista Maria Maddalena Giungato farà un punto sulle situazioni medico-legali che possono configurarsi in questa particolare congiuntura. Gli interventi saranno essenziali e sintetici, un quarto d’ora l’uno. A seguire, sarà lasciato spazio alle domande per una mezz’ora; le più complesse saranno rielaborate per ricevere risposta in un successivo appuntamento.

«Da sempre vicina al mondo dei social, AIO ha deciso di mettere a sistema le sue riflessioni e le sue richieste approntando uno spazio comunicazionale rivolto a tutti i Colleghi», spiega Stefano Colasanto, tra gli amministratori del gruppo Dentisti e Covid. Un gruppo, sottolinea Colasanto, «costituito da Soci AIO ma nato per offrire – sottolineo – a tutta la categoria contenuti con una visione il più possibile “asettica”, in questo caso su un tema che monopolizza le preoccupazioni attuali degli Odontoiatri».

A questo link è possibile iscriversi al meeting.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso