Associazione Italiana Odontoiatri plaude all’assunzione di responsabilità da parte della CAO di Trento: nella Newsletter 35 del 2020 il presidente Dottor Stefano Bonora ha inviato a tutti gli Odontoiatri della Provincia Autonoma una comunicazione per dare le prime indicazioni sui protocolli da utilizzare negli Studi in vista della ripresa dell’attività clinica il 4 maggio. L’iniziativa ha luogo mentre si attende la validazione finale del documento approvato dal Tavolo tecnico del Ministero della Salute coordinato dal professor Enrico Gherlone: a dire l’ultima parola sarà nei prossimi giorni il Comitato Tecnico Scientifico del Dipartimento della Protezione Civile.

«In questi due mesi di emergenza io ed il Presidente CAO Trento ci siamo confrontati in numerose occasioni», commenta Fausto Fiorile presidente AIO. «Proprio nei giorni scorsi abbiamo anche condiviso l’idea che i Dentisti trentini avrebbero dovuto riprendere la loro attività clinica, visti il miglioramento nell’andamento dell’infezione e la contemporanea necessità di tornare a curare i pazienti che avevano dovuto interrompere bruscamente le terapie.

«Così come con senso di responsabilità abbiamo interrotto le attività cliniche 2 mesi fa – prosegue Fiorile – con altrettanto impegno AIO ritiene si debba ripartire con le terapie rivolte ai nostri pazienti; naturalmente, ponendo grande attenzione ai protocolli finalizzati a garantire la sicurezza dei nostri pazienti, dei collaboratori e di noi stessi. Confidiamo che altre CAO seguano l’esempio di Trento».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso