Dall'Estero

04/03/2011

Sempre più incisiva la presenza di AIO a livello internazionale

Ufficio Stampa AIO, 2 marzo 2011

COMUNICATO STAMPA



Sempre più incisiva la presenza di AIO a livello internazionale

Anche quest’anno la visita al Midwinter Meeting di Chicago è stata l’occasione per incontrare i vertici delle principali associazioni odontoiatriche e di confrontarsi sui temi più attuali della professione.



AIO e ADA

In particolare, la delegazione AIO, composta dal Presidente Pierluigi Delogu, dal Responsabile esteri Gerhard Seeberger, dal Tesoriere Enrico Lai e dal Delegato per i rapporti con la CDS Giancarlo Couch, ha avuto un’importante riunione sui temi di politica odontoiatrica con i massimi esponenti dell’American Dental Association, tra cui il presidente in carica dott. Raymond Gist e il il presidente eletto dott. William Calnon.



Al centro dell’incontro i temi legati alla difesa della libera professione e della libertà da parte dei pazienti di scegliere a chi affidare la cura della propria salute orale.

Anche l’ADA sta svolgendo da tempo una battaglia contro le convenzioni e le tariffe predeterminate e propone campagne per sensibilizzare i cittadini sull’importanza cure sicure e di qualità. Infatti, nonostante nel sistema statunitense sia sviluppata soprattutto l’assistenza integrata dalle assicurazioni, ben 20 milioni di cittadini non hanno alcuna assistenza odontoiatrica.



AIO e ADM

L’incontro con l’Associazione Dentale Messicana (ADM) ha ulteriormente confermato la collaborazione tra le due associazioni, quest’anno ulteriormente motivata dal coinvolgimento di AIO nella promozione presso gli odontoiatri italiani dell’annuale Congresso FDI che si terrà a Città del Messico.



AIO e CDS

Sempre fonte di reciproca soddisfazione, continua il gemellaggio tra AIO e la Chicago Dental Society (CDS). Anche quest’anno, l’incontro tra i direttivi delle due associazioni ha permesso di confermare gli obiettivi comuni a livello internazionale, confermando l’impegno a promuovere i rispetti congressi presso gli odontoiatri italiani e americani.



Il Presidente

Pierluigi Delogu



Il Segretario

Salvatore Rampulla



Contatto per la stampa:

Ufficio Stampa AIO

Cristina M. Rodighiero

e-mail: ufficiostampa@aio.it