Un successo in parte inatteso. Per la missione in Tanzania all’ospedale San Gaspare di Itigi, al centro del paese, sono giunte richieste da parte di odontoiatri di tutta Italia, da Trieste a Messina. E ancora ne arrivano. Nell’ospedale gestito dai Missionari del Preziosissimo Sangue, dove riparte la solidarietà, c’è bisogno di dentisti volontari, operativi a rotazione, per coprire una decina di giorni ogni due mesi, come minimo, in modo costante per un arco di tempo da concordare . L’obiettivo minimo era arrivare a 3-4 candidature. Al momento si è arrivati ad una mezza dozzina di contatti, grazie all’efficace opera di coinvolgimento coordinata dal vice presidente AIO David Rizzo (foto al centro) e da Don Terenzio Pastore, Direttore Provinciale della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue (in fondo).

«Ora sarà importante coordinarsi in modo da coprire con professionisti gran parte dell’anno», dice David Rizzo. «La presenza di dentisti a Itigi è essenziale: parliamo di un ospedale da 320 letti, che fa fronte a 6 mila ricoveri e 30 mila visite ambulatoriali l’anno (pediatriche, ginecologiche, chirurgiche, internistiche), e convenzionato con l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”. Ma purtroppo di odontoiatri la Tanzania ne ha pochissimi, uno ogni 2 milioni di abitanti. C’è assoluto bisogno. Ancora non abbiamo delle date precise per le partenze ma già di colleghi interessati all’iniziativa ce ne sono e siamo alla “stretta finale”. Invito chi volesse ancora proporsi a prendere al più presto contatto con don Terenzio e me rispettivamente ai numeri 338 919 1543 (per informazioni dettagliate a donterenziopastore@gmail.com) e 347 6869136, e ringrazio di cuore i colleghi che si sono fatti avanti. La fase organizzativa è alle porte!»

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso