L’odontoiatra inizia a conoscere la Società tra professionisti come strumento di gestione dello studio. Cinque anni dopo la legge 183/2011 che ha creato questa importante opportunità per le professioni, le Stp cominciano a diffondersi nel comparto odontoiatrico. «Già tempo fa, il Ministero dello Sviluppo Economico con una circolare ed un parere ha esplicitato come l’attività odontoiatrica in forma societaria si possa svolgere solo sotto forma di Stp. Nonostante ciò ad oggi la confusione regna ancora sovrana in materia, tant’è che sul territorio nazionale continuano ad operare come centri dentali moltissime società cosiddette commerciali, che non sono Società tra Professionisti», afferma il Presidente di Associazione Italiana Odontoiatri Fausto Fiorile. E sottolinea: «AIO continua a ritenere che le sole società legittimate a svolgere professioni protette siano proprio le Stp che con la Finanziaria 2019 possono giovarsi di vantaggi fiscali estremamente interessanti per gli investimenti in attrezzature digitali». Fiorile parlerà degli scenari aperti dalle nuove chance di esercizio della professione in forma societaria il 17 maggio pomeriggio a Rimini in seno all’edizione 2019 di Expodental al convegno “Abusivismo, informazione sanitaria ed assicurazione” organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri Nazionale (Fiera, Sala Caravaggio ore 14-18.30).

«AIO è orientata ad affiancare gli associati che intendessero trasformare i propri studi in Società tra professionisti», continua Fiorile. «A Rimini relazionerò su potenzialità e limiti dello strumento societario in forma di Stp, secondo il punto di vista politico-professionale AIO. La mia relazione avrà però un seguito a settembre, al Congresso Nazionale a Riva del Garda, quando l’argomento verrà ulteriormente approfondito in una seconda parte curata dai commercialisti Alessandro ed Umberto Terzuolo e dall’avvocato Maria Maddalena Giungato, che affronteranno aspetti operativi e quotidiani della gestione dello studio in forma societaria».

L’evento riminese sarà aperto dalla relazione del Presidente Cao Nazionale Raffaele Iandolo con un punto sull’informazione sanitaria, e proseguirà con gli interventi di Maria Sofia Rini e Marco Scarpelli, esperti di Odontoiatria Forense. Tra i protagonisti, Antonio Pelliccia, economista che interverrà sul tema della pubblicità, Brunello Pollifrone Presidente Cao Roma sul ruolo del Direttore Sanitario e il Comandante dei Nas Generale Adelmo Lusi con dati su abusivismo e prestanomismo. Chiuderà una tavola rotonda con: Rossana Boldi vicepresidente commissione affari sociali camera ed autrice dell’emendamento che riporta la pubblicità sanitaria sotto il controllo ordinistico; due Presidenti Cao –Fulvio Curti di Reggio Emilia ed Andrea Senna di Milano – con Antonio Gaudioso presidente dell’associazione dei cittadini Cittadinanzattiva, l’avvocato Maria Maddalena Giungato, la Dg Unidi Linda Sanin, Marco Scarpelli e il Segretario Aidipro Domenico Pignataro.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso