Il Segretario Sindacale Nazionale di Associazione Italiana Odontoiatri Danilo Savini e il Presidente di AIO Lazio Giovanni Migliano hanno incontrato il Senatore Francesco Zaffini Presidente della Commissione Affari Sociali, Sanità, Lavoro pubblico e privato e Previdenza. Un incontro piacevole e cordiale, dove il Senatore ha discusso con AIO le criticità dei Fondi integrativi. I colloqui vertevano su molti aspetti riguardanti i Fondi sanitari integrativi: su tutti, la libera scelta del Medico o dell’Odontoiatra da parte del paziente e la necessità che i Fondi siano realmente integrativi anziché sostitutivi delle prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale.

Come sottolineato dallo stesso Presidente Zaffini, il Legislatore dovrebbe individuare nell’interesse del cittadino dei Livelli essenziali integrativi (i “LEI”) complementari ai Livelli essenziali di assistenza-LEA, cioè alle prestazioni già coperte dal Servizio sanitario (in Odontoiatria, ad esempio, le urgenze). AIO, che anche quest’anno organizzerà nelle piazze italiane il World Oral Health Day puntando sull’accessibilità della prevenzione nel campo della salute orale e dentale, sarà audita in Commissione durante i lavori dell’indagine conoscitiva sui Fondi integrativi che è in corso e di cui il Presidente stesso ha disposto l’avvio.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso