Sassari, 3 Agosto 2011
Carissima/o Collega, Carissimo Socio,
in qualità di Presidente nazionale dell’ Associazione Italiana Odontoiatri apprendo con rammarico la recente notizia che riguarda la revoca dell´autorizzazione all’esercizio delle attività in tutti i rami e la liquidazione coatta amministrativa di FARO – Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni S.P.A., con sede in Roma, Viale Parioli 1/3. (decreto del 28 luglio 2011, ai sensi dell´art 245 del Codice delle Assicurazioni private)
In sintesi chi è assicurato con la compagnia Faro è coperto solo fino alla fine di settembre 2011.
Questa rappresenta l´ultima tappa di un percorso che aveva iniziato a delinearsi all´ inizio dell´anno in corso e che era stato minimizzato più volte da un nostro broker di riferimento, la Marintec. Oggi ci troviamo a dover dare delle soluzioni ai colleghi che, in buona fede, hanno dato fiducia a questa compagnia di assicurazione e ci stiamo pertanto attivando per garantire a tutti un “paracadute” assicurativo.
Non appena ultimate le dovute verifiche vi segnaleremo le compagnie che nel tempo si sono dimostrate affidabili e lungimiranti e che possono offrire copertura assicurativa per il periodo scoperto dalla Faro assicurazioni soggetto alla liquidazione coatta.
Questa situazione è un sintomo di una sofferenza generale del settore che qualche osservatore attento aveva segnalato, ma che è un dato di fatto per la nostra professione. Bisogna avere un atteggiamento costruttivo per arrivare a ottenere una copertura assicurativa soddisfacente e attendibile.
L´AIO, come sempre, sarà dalla parte dei propri iscritti per garantire la tranquillità nell’esercizio della professione.
Un caro saluto e un augurio di buone ferie estive.
Il Presidente Nazionale A.I.O.
Dr. Pierluigi Delogu

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso