Costruire un “viaggio” tra le discipline in cui si articola l’Odontoiatria mettendo al centro le esigenze del Paziente in ambiti particolari, dai restauri alla conservativa, dall’uso del digitale alle terapie personalizzate. E’ l’ambizione del Congresso “AIO Academy 2021 – L’Eccellenza in Odontoiatria”, in programma al Tower Hotel di Bologna sabato 30 ottobre 2021.
Tenendo fede al proposito di perseguire una formazione culturale odontoiatrica di eccellenza, con il Segretario Culturale Dottor Vincenzo Musella Associazione Italiana Odontoiatri ha dato vita lo scorso anno ad AIO Academy, una Accademia dei Soci AIO che passa al setaccio le conoscenze su tecnologie, nuovi materiali e
metodiche avanzate con l’obiettivo di offrire terapie ottimali coniugando estetica e funzione ma soprattutto qualità costante nel tempo.

«Articolato in quattro sessioni (Conservativa & Endodonzia, Estetica & Protesi, Parodontologia & Chirurgia Orale, Implantologia & Chirurgia guidata) il Congresso “AIO Academy 2021” è dedicato alla multidisciplinarietà che ruota attorno alla Professione ma soprattutto è animato dalle relazioni di protagonisti emergenti della Ricerca in Odontoiatria», spiega Musella.
«L’obiettivo, nell’elaborare l’evento, è stato quello di garantire a tutti i Soci AIO un’occasione di qualità per ripartire con l’aggiornamento e, nel contempo, guardare al futuro con ottimismo».

«Riteniamo che un’Associazione di categoria debba esprimersi sia come sindacato sia come provider di formazione, chi rappresenta una Professione è tenuto interpretarne tutti i cambiamenti», spiega il Presidente Nazionale AIO, Dottor Fausto Fiorile. «Al Congresso AIO Academy di Bologna, il nostro obiettivo è convogliare voci di rilievo assoluto a cavallo tra Società scientifiche e sindacato di categoria e di portare l’eccellenza accademica in una disciplina chiamata ad essere dinamica sotto tutti gli aspetti».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso