Sassari, 26 Luglio 2011
L´Associazione Italiana Odontoiatri esprime, con massima soddisfazione, un giudizio particolarmente positivo per i lavori della Commissione Affari sociali della Camera che
attraverso un attento esame e con una convergenza di intenti hanno voluto rappresentare le richieste di tutta la categoria odontoiatrica nell’approvazione degli emendamenti proposti,
in modo integrale, nell´ottica della salvaguardia della salute dei cittadini e del perfezionamento delle normative esistenti.
AIO vede finalmente tradursi in pratica molte delle proposte che hanno animato la propria politica associativa degli ultimi anni come:
o Lo stabilire un ruolo peculiare dell´odontoiatria nel panorama medico e la sua autonomia nella gestione professionale,
o la richiesta di inasprimento delle pene pecuniarie per chi esercita abusivamente la professione
o il giusto riconoscimento della Laurea di Odontoiatria e protesi dentaria per l´accesso ai concorsi del SSN.
Ci preme dare un sentito ringraziamento a tutti i sig. Onorevoli coinvolti nei lavori della Commissione, in particolare al presidente On. Palumbo, alla relatrice On. Rizzoli e all´On.
Barani, inoltre a tutti i rappresentanti istituzionali (CAO nazionale) e associativi della professione che con un azione convergente e compatta hanno dato una immagine unitaria della categoria odontoiatrica.
Un convinto apprezzamento va al prezioso lavoro svolto dal Prof. Enrico Gherlone, referente per l´odontoiatria del Ministero della salute e all’azione tenace e convinta del Ministro della Salute, Prof. Ferruccio Fazio, nel supportare la linea proposta.
Stiamo vivendo un momento delicato e importante per il futuro della professione odontoiatrica e auspichiamo che questo spirito di convergenza verso i temi più importanti sia sempre più attivo e propulsivo. Siamo ben consci che questo passaggio, sebbene rilevante, rappresenti solo un primo gradino sul quale lavorare per arrivare al risultato sperato con i contorni e le caratteristiche che hanno animato le intenzioni iniziali di tutta la categoria. Ora più che mai è necessario seguire tutti gli sviluppi legislativi e soprattutto i dispositivi di attuazione delle norme contenute nel decreto.
Cordiali saluti
Il Presidente Nazionale A.I.O.
Dr. Pierluigi Delogu

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso