Viene dall’Odontoiatria la prima rettrice dell’Università la Sapienza di Roma, l’ateneo più grande d’Europa, ed è Antonella Polimeni. Attuale Preside della Facoltà di Medicina (dal 2018) nonché direttore del Dipartimento Malattie Odontostomatologiche e del DAI Testa Collo dell’ospedale George Eastman, la Prof.sa Polimeni succede al Prof. Eugenio Gaudio per l’esaennio 2020-26, avendo raccolto un grande consenso che ha portato alla sua elezione alla prima tornata. Romana, medico specialista in Odontostomatologia, in passato ha guidato il Collegio dei Docenti in Odontoiatria ed insegna nei corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria, Igiene dentale, Biotecnologie. E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in riviste italiane ed estere. Il suo nome va ad affiancarsi a quelli di altri rettori Medici Odontoiatri come i Professori Sergio Caputi dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti, Roberto Di Lenarda aTrieste, Enrico Gherlone all’Università Vita Salute del San Raffaele di Milano, Pier Francesco Nocini a Verona, Angelo Tagliabue all’Università dell’Insubria, tutti nominati nell’ultimo decennio, segno del peso silenziosamente crescente rivestito dall’Odontoiatria nella ricerca.

A Polimeni vanno le congratulazioni e gli auguri del Presidente AIO Fausto Fiorile che a nome di tutta l’Associazione sottolinea il tratto di «donna decisa, professionista capace, docente con ampie doti di Leadership».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso