Si sono schiantati con un piccolo velivolo contro il Kilimanjaro
Kenia: muoiono 4 italiani in un incidente aereo
La notizia e’ stata confermata dalla Farnesina
Nairobi – Sono morti quattro italiani, due uomini e due donne, mentre erano a bordo di un piccolo Cessna 2006 a sei posti che avevano noleggiato per ammirare in volo la più alta vetta africana: il Kilimanjaro. Le quattro persone si sono schiantate ieri, intorno alle 9.00 ora italiana, contro la montagna a circa 4.300 metri di altezza, sulla vetta di Mawenzi.
A confermare la notizia è stata la stessa Farnesina. Si trattava di un dentista di Bolzano, Franco Tamiazzo, un odontotecnico che lavorava nel suo studio e le rispettive consorti. Al momento non sono chiare le dinamiche dell’incidente. L’unico sopravvissuto è il pilota del piccolo velivolo che attualmente è ricoverato presso l’ospedale di Moshi, piccola localita’ ai piedi della montagna. Le salme dei defunti sono attualmente nell’obitorio dello stesso ospedale.
I quattro avevano trascorso un breve periodo di vacanza in Kenia e dovevano rientrare proprio nella giornata di ieri. Un contrattempo ha rinviato la partenza e quindi la decisione di affittare il Cessna 2006 per ammirare dall’alto la montagna.
R.D.M.