Investi cento deduci centoquaranta: così il Premier Matteo Renzi ha presentato la chance dei superammortamenti dei beni strumentali contenuta nella Finanziaria 2016, che riguarda da vicino tutti i professionisti e le società, inclusi: dentisti, società di dentisti-Stp, Srl, Spa, Sas e studi associati. Il beneficio sarebbe in realtà volto a contenere gli oneri dovuti ad eventuali incrementi occupazionali favoriti dal Jobs Act, ma vale per tutti, anche per i contribuenti minimi. Gli effetti positivi decorrono dagli acquisti fatti dal 15 ottobre 2015 in poi e per tutto il 2016. Sono interessati tutti i beni strumentali, dal riunito all’ortopantomografo, dall’autovettura al pc, ma non devono essere usati (quindi solo beni nuovi ed esclusi i software, mentre si accetta un’ampia gamma di formule di acquisizione, dai finanziamenti ai leasing etc.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alle puntuali slide preparate dallo studio commercialistico Terzuolo Brunero & Associati il cui vademecum settimanale all’”uso” della legge di stabilità da parte dei professionisti del dentale giunge con questo articolo alla terza puntata: nelle precedenti ci siamo occupati di nuove assunzioni e degli sviluppi per la precompilazione del modello 730.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso