Dal 2017, dopo gli Studi Odontoiatrici monoprofessionali, anche gli Studi gestiti in forma societaria – Centri dentali sas, snc, srl, spa e Società tra professionisti – dovranno accreditarsi al sito www.sistemats.it e spedire i dati delle spese sanitarie sostenute dai pazienti.

Per ottenere le credenziali, una volta approdati al menu a tendina per “strutture sanitarie autorizzate ma non accreditate Ssn”, si deve compilare un format con i dati tratti da una visura camerale della società inclusi i dati dell’autorizzazione sanitaria e il codice fiscale del Direttore sanitario della struttura.

Per l’invio dei dati, si può adoperare il proprio gestionale, il software offerto dal sistema Ts o rivolgersi al commercialista. Ad ogni spedizione, il sistema rilascia un numero di protocollo da conservare.

Nel vademecum allegato, a cura dei commercialisti dello studio Terzuolo Brunero e Associati si trovano preziose specificazioni sui link da utilizzare e sul caso di opposizione del paziente all’uso dei suoi dati. Le sanzioni previste in caso di mancato invio arrivano a 50 mila euro.

 
 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso