E’ di questi giorni la notizia che tramite internet i medici degli ospedali potranno seguire gli interventi chirurgici in rete.
Se ne discuetera’ in un convegno organizzato per il 13-15 dicembre dalla Spigc ( Societa’ polispecialistica italiana dei giovani chirurghi).
L’iniziativa che ha, ovviamente, un significato e un valore di tipo sperimentale sara’ possibile grazie ad un accordo tra Netscalibur (un gestore europeo di servizi web) e la Spigc.
I medici ospedalieri potranno collegarsi al sito “www.spigc.it” e seguire in rete gli interventi chirurgici effettuati da clinici di fama.
L’ipotesi e’ che si possa fare attivita’ formativa (che puo’ peraltro raggiungere qualsiasi operatore in qualsiasi Regione) con un impegno limitato di risorse. Non sara’ necessario, infatti, per i medici presenziare di persona agli eventi formativi, ma sara’ sufficiente collegarsi alla rete ed imparare.
Il Convegno che si terra’ a Milano presso l’Istituto nazionale dei tumori, sara’ un’occasione per assistere a dimostrazioni dell’iniziativa e poterne verificare l’efficacia.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso