Associazione Italiana Odontoiatri scrive una lettera aperta al Premier Mario Draghi ed ai ministri della Salute Roberto Speranza e dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti per sostenere l’emendamento Lorefice che riserva alle sole società tra professionisti l’esercizio dell’attività odontoiatrica. Il motivo della posizione è che dalla modifica in itinere alla legge di Delegazione Europea non verrebbe alcun contraccolpo né sull’offerta di cure né sull’occupazione, poiché tutte le società attuali si trasformerebbero in società tra professionisti; in compenso, una società che risponde direttamente all’Ordine per criticità legate all’attività clinica è una tutela per il paziente sia dal punto di vista dell’attribuzione della responsabilità sia perché non può chiudere da un momento all’altro.

«AIO chiede un rapido incontro ai Ministri interpellati nei Tavoli ministeriali e nelle sedi opportune», spiega Fausto Fiorile, co-firmatario della lettera insieme al Segretario Sindacale Danilo Savini. «Sono cinque i valori presenti nell’attività odontoiatrica che vengono rinsaldati dall’emendamento: Sostenibilità, Deontologia, Qualità, Trasparenza, Lavoro. E noi spiegheremo perché, rispettandoli, si ottiene una riforma auspicata da tutti, senza danni per nessuno, a costo zero per lo Stato».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso