«Un incontro proficuo, e capace di gettare solide basi di collaborazione in un momento cruciale per il settore Dentale e per la Professione Odontoiatrica». E’ il commento di Fausto Fiorile Presidente Nazionale di Associazione Italiana Odontoiatri al termine del lungo colloquio tenuto il 4 novembre 2020, online via piattaforma Vidyo Desktop, con i rappresentanti del Ministero della Salute, facendo seguito alla convocazione ricevuta nei giorni scorsi. Al tavolo di discussione erano presenti il Dr. Stefano Lorusso Capo della Segreteria tecnica del Ministro, la D.ssa Rossana Ugenti Direttore Generale della Direzione Professioni sanitarie e delle risorse umane del del Servizio Sanitario Nazionale, la D.ssa Cristina Rinaldi Direttore dell’Ufficio 5, Disciplina delle professioni sanitarie, della Direzione Professioni Sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale, e l’Avvocato Maria Romana Mastrangelo della Segreteria Tecnica del Ministro.

«Durante l’incontro – spiega Fiorile – abbiamo affrontato vari argomenti approfondendo il ragionamento sostanzialmente quattro temi: i fondi integrativi ed i terzi paganti, come facilitare l’accesso alle cure odontoiatriche, il progetto integrato di prevenzione odontoiatrica proposto da AIO e l’evoluzione delle Professioni afferenti all’Odontoiatria (Assistente di Studio, Igienista Dentale, Odontotecnico) all’interno del Team».

«C’è stata approfondita discussione, nell’ambito di un incontro lungo e fattivo, che ha lasciato poco alla formalità e molto alla collaborazione», aggiunge il Segretario AIO Danilo Savini, altro componente della delegazione della sigla di categoria. «Abbiamo riscontrato un’ampia disponibilità ad approfondire le tematiche da noi indicate, sulle quali il Ministero si è riservato di acquisire gli elaborati prodotti dalla nostra Associazione in questi anni e negli ultimi mesi».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 3.1
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.2
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.3
    Do il consensoNego il consenso