Medici e Dentisti uniti per una proposta autorevole e nuova. In vista delle prossime elezioni Enpam, e segnatamente del voto per la rappresentanza di Quota B dell’Assemblea Generale, Associazione Italiana Odontoiatri annuncia la formazione di una lista che coagula tutte le anime della libera professione: Fisiatri, Odontoiatri, Oftalmologi, Otorinolaringoiatri.

Tra i quindici candidati per una “Libera professione sostenibile oggi e domani” ci sono: rappresentanti AIO come il Presidente Fausto Fiorile, il Past President Pierluigi Delogu, gli ex segretari Gaetano Memeo e Raffaele Sodano; accanto a loro, il Presidente della Società Oftalmologica Italiana Matteo Piovella, l’Otorinolaringoiatra Carmelo Zappone, il Segretario Nazionale del Sindacato Italiano Medici Medicina Fisica e Riabilitativa Salvatore Calvaruso, la consigliera nazionale  del Sindacato Unitario Specialisti Ortodonzia Gabriella Ceretti ed altri “volti nuovi” e al tempo stesso di spessore, assolute garanzie per gli elettori.

Il programma della lista Libera Professione Sostenibile Oggi e Domani” è nei nove punti del manifesto “Tu cosa faresti?” che prevede un ruolo più autonomo e maggiori tutele per i liberi professionisti, la richiesta al Governo di immediati sgravi fiscali e di un “sussidio di guerra al Covid-19” congruo per le attività professionali falcidiate dall’emergenza pandemica, una revisione dell’aliquota di versamento in vista di una maggiore efficienza del contributo, massima trasparenza amministrativa, compensi degli Amministratori Enpam allineati alla realtà con divieti di cumulo di indennità. E tanto altro. «La libera professione deve avere più attenzioni, “spalle coperte”, perché le merita per il lavoro che svolge e per come mette al primo posto la salute dei pazienti» riassume Pierluigi Delogu. «Stimolati dall’esigenza di cambiare rotta che sale da più parti, ci siamo spinti a comporre una squadra diversa, che rompe con la tradizione e guarda a un futuro denso di sfide per spiriti forti. L’appuntamento è il 17 maggio con il voto online per le consulte e per l’Assemblea nazionale. Una scadenza a breve. Ma noi, nei nostri studi, facciamo conti, proiezioni e stress test ogni giorno, e il tempo per farci apprezzare lo useremo al meglio».

Per il modulo di sostegno alla lista il link è http://www.aio.it/html/uploads/2020/04/Assemblea-Naz-Enpam-firma-lista.docx

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso