Un dentista, fedelissimo Socio AIO è tra i 76 italiani eletti al Parlamento europeo. Si tratta di Dario Tamburrano, unico odontoiatra nella squadra dei nostri eletti. Non è la sua prima volta a Bruxelles. Romano, 54 anni, laureato alla “Sapienza”, libero professionista con specialità in protesica, conservativa, odontoiatria laser, ricostruzione protesica su impianti, Tamburrano è già stato europarlamentare dal 2014 al 2019. Nel suo mandato ha presentato 320 interrogazioni e 4290 emendamenti risultando il terzo deputato più attivo nel Parlamento europeo. A Bruxelles si è occupato anche di Medical device ed in particolare di stampa 3D, una normativa poi confluita nel regolamento UE sui dispositivi medici.

Nel 2016, come ricorda il Presidente AIO Nazionale Gerhard K Seeberger, allora rappresentante Esteri AIO, «Tamburrano è stato protagonista all’Europarlamento del primo evento istituzionale UE patrocinato da un’associazione odontoiatrica italiana – proprio AIO – dal titolo “the 3D printing revolution and the dental sector, opportunities, challenge and future application”, dove eravamo presenti con Stefano Colasanto, poi mio successore agli Esteri, e con il Past President AIO Pierluigi Delogu oggi delegato al CED insieme a Colasanto. Fu un incontro importante, nato per portare ad una proposta normativa organica ed in linea con le esigenze di crescita del settore dentale, in tutto il mondo. L’augurio per l’amico e collega è di poter lavorare proficuamente e per Associazione Italiana Odontoiatri di poter interloquire con lui come e più che in passato, magari proprio nella Commissione Industria, ricerca, energia e telecomunicazioni (ITRE) dove è stato il primo deputato europeo più attivo nel quinquennio del suo mandato»

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso