COMUNICATO
SLITTA L’INIZIO DELL’ITER PER IL PROFILO DELL’ODONTOTECNICO
Cagliari, 7 Giugno 2007
Da notizie non ufficiali apprendiamo che l’inizio dell’iter per la definizione della bozza dei profili professionali delle figure di Odontotecnico, Ottico e Chiropratico è stato rinviato dal Consiglio Superiore di Sanità ad una data successiva all’Assemblea Nazionale dei Presidenti delle Commissioni Odontoiatri e al Convegno che la FNOMCeO e la CAO Nazionale hanno organizzato per il 16 giugno p.v. coinvolgendo le Associazioni di Categoria e le Società Scientifiche.
AIO, da sempre in prima fila e sempre presente nella difesa della categoria e della salute pubblica, ha tenacemente sostenuto l’idea di tale convegno, sollecitandolo ulteriormente nella riunione svoltasi il 1 giugno presso l’Ufficio Odontoiatri della Federazione.
AIO ha voluto diffondere questa notizia, benché non ufficiale, per rendere un pubblico apprezzamento al Presidente Cuccurullo che, catalizzando tale decisione, ha mostrato la Sua sensibilità verso un problema così delicato, confermando ancora una volta quelle doti di correttezza e di attenzione alle professioni sanitarie che AIO gli ha sempre riconosciuto, difendendolo anche dagli attacchi di chi voleva creare confusione.
Evidentemente le considerazioni e le riflessioni che la delegazione AIO aveva esternato nell’incontro del 20 aprile al Presidente Cuccurullo sono state prese in debita considerazione e hanno contribuito a produrre questo piccolo ma significativo risultato.
Nel confermare la propria adesione alla manifestazione del 16 p.v. a Roma, AIO invita tutti i Delegati a partecipare affinché la Categoria tutta possa far sentire la propria voce e proporre soluzioni collegiali alla problematica.
Gerhard Seeberger
Presidente Nazionale
Salvatore Rampulla
Segretario Generale