Prot. n° AIO/AIONAZ/SEN/108/2011/PDL/lcv
Sassari, 29/09/2011
Carissimi soci,
dopo la formalizzazione della messa in liquidazione coatta della FARO assicurazioni del 5/08/11 è da poco arrivata la notizia che il TAR del Lazio ha sospeso, provvisoriamente, il provvedimento fino alla data del 1 dicembre 2011.

Questa novità che sembra dare un pò di respiro a coloro che avevano stipulato un contratto con La Faro per l´assicurazione R/C professionale, non cambia sostanzialmente la situazione critica in cui tanti colleghi si trovano.
Ricordo inoltre a tutti i colleghi che volessero rescindere ogni rapporto assicurativo con Faro Assicurazioni alla fine dell´anno, di inviare disdetta del proprio contratto, 60gg prima della scadenza del 31/12.

Diversamente, rischierebbero di essere obbligati al rinnovo essendo previsto nel contratto il tacito rinnovo.
Come abbiamo più volte ribadito l´AIO ha mantenuto la convenzione con l´Assitorino Servizi S.a.s. che da questo anno propone una polizza R/C professionale concorrenziale e con ottime garanzie per gli iscritti con la compagnia Assicuratrice Milanese S.p.a.

Chi volesse sottoscrivere, per maggior tutela, un altro contratto di RC Professionale, può rivolgersi direttamente all´Assitorino, che spiegherà le modalità di stipula anche se aveste già in corso un contratto con Faro Assicurazioni.
In aggiunta, solo per i soci AIO, l´Assitorino per il tramite dello Studio Legale Cubranich – Ghignone – Pauletti – Paglieri specializzato in medical malpractice, offre una first opinion su problematiche attinente alla professione.
Cordiali saluti
Segreteria di Presidenza AIO
Il Presidente Nazionale AIO
Dr. Pierluigi Delogu

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso