Con Gianfranco Moleti se ne va un grande amico di AIO, oltre che un socio storico. Moleti, presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Benevento, è stato una figura importante negli anni recenti della nostra Associazione, e del sindacato Andi di cui è stato anche vicepresidente. Pur profondamente radicato nel territorio di origine come Medico e Odontoiatra, a livello nazionale ha saputo comunicare ogni giorno, ogni istante della sua vita associativa il suo impegno per una professione migliore, e il suo rigore. Un rigore che traspariva sempre, si affrontassero i temi della lotta all’abusivismo o quelli del Codice Deontologico. Negli anni Novanta fu tra i primi a denunciare le infiltrazioni della malavita nella Odontoiatria.

Era anche persona generosa, Giovanni (per gli amici Gianfranco); lo testimonia il suo impegno nell’Academy of Dentistry International, associazione mondiale di cui AIO fa parte, nata per sostenere un’Odontoiatria più accessibile, formata e qualificata in tutto il mondo. Qui era entrato nel 2007 come fellow, proprio in occasione del congresso AIO di Cagliari, e per un breve periodo nel 2013 aveva ricoperto la presidenza per l’Italia.

«Il suo impegno nella vita associativa –ricorda il Presidente AIO Fausto Fiorile – non è venuto meno neppure negli ultimissimi tempi segnati dalla malattia che lo ha portato via a soli 63 anni. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze di Associazione Italiana Odontoiatri».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso