Avviso importante in tema di ECM. Ai professionisti sanitari serviranno molti crediti in meno per maturare l’intero fabbisogno previsto per il triennio 2020-22. La Commissione Nazionale Formazione Continua con una delibera ha confermato il taglio di un terzo contemplato dal decreto legge Rilancio fin dal 2020. Il Consorzio gestione anagrafica delle professioni sanitarie-Cogeaps applicherà in automatico il bonus, nato per venire incontro agli operatori sanitari “che hanno continuato a svolgere la propria attività professionale nel periodo dell’emergenza derivante dal COVID-19”.

Per esemplificare, chi abbia un debito secco da 150 crediti ne deve ora accumulare entro l’anno solo 100. L’esistenza del bonus sarà visualizzabile da ogni professionista sottoposto all’obbligo di formazione continua nella propria area riservata su portale Cogeaps.

Fra i tanti aspetti da ricordare in materia di ECM, rammentiamo che:

Si raccomanda quindi di utilizzare la parte finale di quest’anno per mettersi in regola con formazione a distanza, autoformazione ed eventi associativi. Tra questi ultimi, ricordiamo il 30°Congresso AIO-2° Congresso AIO Academy del 27-29 ottobre a Roma.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso