Martedì 2 dicembre, si è svolta a Roma la riunione tecnica della Commissione Salute della Conferenza Stato-Regioni.

All’ordine del giorno l’approvazione del Profilo dell’Odontotecnico secondo una nuova formulazione del testo che nella sostanza è solo una variazione cosmetica di quello che già conosciamo.

Anche tale profilo è stato RESPINTO, questa volta da TUTTI gli Assessori e Tecnici che rappresentavano le Regioni e Province Autonome. NESSUNA REGIONE o PROVINCIA AUTONOMA HA VOTATO FAVOREVOLE AL PROFILO.

Tale forte ed inequivocabile opposizione è stata verbalizzata e inserita negli atti che verranno trasmessi al Ministero. Prima però dovrà svolgersi la riunione con i Presidenti regionali, già prevista in questa settimana, che dovranno politicamente avallare quanto già stabilito dai rispettivi Assessori.
Si allarga quindi a dismisura il fronte delle Regioni e province Autonome che dicono NO al profilo dell’odontotecnico in campo sanitario.

Grande è la soddisfazione di AIO per questo risultato, per il quale abbiamo lavorato con impegno, convinzione e determinazione, nel sensibilizzare gli assessori delle Province Autonome e delle Regioni, a cui porgiamo il più vivo e sincero ringraziamento per aver compreso e condiviso le giuste motivazioni da sempre sostenute da AIO nella difesa della salute dei cittadini e della dignità dei professionisti, respingendo l’ineluttabilità sulla quale altri si erano appiattiti, manifestando una rassegnazione che AIO non ha mai voluto accettare.

AIO continuerà a tenere alta la guardia e ad impegnarsi con risolutezza affinché questo progetto deleterio e demagogico possa essere definitivamente scongiurato.

AIO = FATTI, NON PAROLE

Il Presidente Nazionale
Dr. Salvatore Rampulla 

Il Segretario Generale
Dr. Pierluigi Delogu

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso