ANCORA UNA VOLTA NON PASSA IL PROFILO DELL’ODONTOTECNICO !
FORTE E COSTANTE L’IMPEGNO DI AIO

Una settimana. Abbiamo aspettato una settimana prima di rispondere a chi sosteneva che avevamo scritto cretinate. Abbiamo aspettato che si svolgesse la nuova riunione della Conferenza Stato-Regioni che ha avuto luogo oggi 20 marzo, durante la quale è stato indirettamente ma nuovamente confermato, nella sostanza, quanto avevamo riferito una settimana fa:

Il profilo dell’odontotecnico è stato respinto
e la riunione di oggi lo conferma.

Nella convocazione dell’ incontro di oggi, infatti, l’argomento in oggetto era inserito all’ordine del giorno. AIO, temendo qualche sgambetto, ha fortemente sollecitato le Autorità delle Regioni e delle Province Autonome, che hanno ribadito la contrarietà già manifestata nella riunione del 12 u.s.
Il risultato è stato che il profilo dell’odontotecnico è stato eliminato dall’ordine del giorno, e non c’è stata nemmeno una discussione ufficiale, segno evidente che la volontà delle Amministrazioni è molto lontana dalla unanimità.

Da notizie in nostro possesso, inoltre, non risulta che la Commissione Tecnica riunitasi in modo informale nella giornata di ieri 19, abbia esaminato tale problematica e ancor meno che la stessa sia stata modificata o integrata, su richiesta delle OO.SS. degli odontotecnici, come invece gli stessi avevano dichiarato.

Nella terminologia “politichese” però, non si usa mai la parola “respinto”, e questo aveva irritato coloro che confidano in un compromesso più o meno celato, preferendo dire che era stato rinviato a data da destinarsi.
Questa eventualità, allo stato, non possiamo escluderla, e per questo esortiamo tutti i colleghi ad una alta vigilanza ma intanto i fatti sono questi :

il profilo anche oggi non è passato, grazie anche al costante, intenso, strenuo impegno di AIO nel sensibilizzare gli assessori delle Province Autonome e delle Regioni, a cui porgiamo il più vivo e sincero ringraziamento per aver condiviso le giuste motivazioni da sempre sostenute da AIO nella difesa della dignità dei professionisti e della salute dei cittadini.

Noi continueremo a tenere alta la guardia e ad impegnarci con risolutezza affinché questo progetto nefasto e demagogico possa essere definitivamente scongiurato.

Lasciamo a chi legge la facoltà di trarre le conclusioni opportune in riferimento alle notizie tendenziose diffuse in questi giorni che attribuivano ad AIO comunicati privi di fondamento e frutto di disinformazione.

La migliore risposta sta arrivando in questi giorni dai colleghi che hanno capito che per difendere la Libera Professione è necessario iscriversi ad AIO. Ci rallegriamo e li ringraziamo perché il loro sostegno è la nostra forza.

AIO = FATTI , NON PAROLE

A TUTTI, comunque, vada il più cordiale Augurio di Buona Pasqua, ricordando che non è nostra abitudine denunciare chi non la pensa come noi.

Il Presidente Nazionale
Dr. Salvatore Rampulla

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso