Anche gli Odontoiatri entrano nelle file dei vaccinatori. Ieri, hanno firmato un protocollo d’intesa con governo e regioni. Altri due protocolli sono stati firmati con 6 mila pediatri di libera scelta e 15 mila medici specialisti ambulatoriali. Che si aggiungono a loro volta ai sanitari impiegati nei centri vaccinali da dicembre, a 44 mila medici di famiglia, a oltre 20 mila medici specializzandi e a 18 mila farmacie. Per garantire un’offerta di somministrazioni adeguata ai cittadini si profila così una forza lavoro potenziale di circa 160 mila camici. Approvato dalla Conferenza delle Regioni, il Protocollo è stato sottoscritto dal Ministero della Salute con la Federazione Nazionale degli Ordini e con i Sindacati ANDI, AIO e SUSO.

L’Odontoiatra sarà libero di aderire: requisito è l’iscrizione all’Albo Odontoiatri. «L’accordo firmato raccoglie le richieste formulate dalla nostra associazione, con senso di responsabilità, già dalla primavera dello scorso anno di dare un contributo, nell’emergenza Covid-19, come operatori sanitari sui quali il Servizio sanitario può sempre puntare», dice il presidente di Associazione Italiana Odontoiatri Fausto Fiorile (nella foto). «Stiamo attendendo maggiori dettagli operativi, in ogni caso possiamo già anticipare che il profilo assicurativo del Socio che vaccina è coperto; con il broker AON e Reale Mutua, AIO ha previsto una estensione gratuita della polizza così da garantire una copertura assoluta anche per questa nuova funzione».

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso