Associazione Italiana Odontoiatri prende atto del Decreto Urgente del Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo che fa seguito all’emergenza coronavirus. Il nuovo provvedimento concede 600 euro per il mese di marzo agli iscritti alle casse previdenziali private istituite con legge 509/94 se nel 2019 hanno prodotto un reddito entro i 35 mila euro o tra i 35 ed i 50 mila euro ma in quest’ultimo caso hanno registrato cali di introiti dal 33% in su.

La misura si aggiunge alle iniziative autonome Enpam, beninteso se i ministeri vigilanti approveranno queste ultime. Commenta il Segretario AIO Danilo Savini: «La notizia che fa più piacere è il fatto che si sia già al lavoro sulle nuove misure per un decreto che uscirà ad aprile con nuove proposte. In questi giorni stiamo leggendo come la Germania stia per erogare un sussidio da 9000 euro al mese per 3 mesi ai professionisti e alle microimprese con meno di 5 dipendenti».

Ribadisce il Presidente AIO Fausto Fiorile: «AIO spera che a breve verranno prese a modello le sue proposte emendative o simili. Una categoria con 50 mila piccole e medie imprese per mantenere viva una scintilla ha bisogno di altro carburante».

Il testo del decreto a questo link: http://www.aio.it/html/uploads/2020/03/Decreto-Urgente.pdf

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso