Raccolta firme contro le misure messe a punto dal Governo Prodi per il riordino delle professioni. L’iniziativa, promossa dal Comitato unitario professioni (Cup) riguarda anche i medici e tutti i professionisti che operano nella sanità.
Nella riunione di ieri, il direttivo del Cup ha infatti deciso una serie di misure per contrastare la proposta di legge per la riforma degli Ordini elaborata dal Governo, tra cui una raccolta firme su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, si legge in una nota pubblicata sul quotidiano online dell’Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani), sarà avviata in occasione del nuovo direttivo del 19 dicembre.
Due giorni dopo ci sarà invece la riunione con i Cup territoriali ai quali sarà presentato il testo di riforma alternativo a quello proposto dal ministro della Giustizia, Clemente Mastella, dove saranno discusse modifiche e proposte. Inoltre il direttivo del Cup ha inviato all’ufficio di presidenza della Camera una richiesta formale affinchè le audizioni siano puntuali, e non per gruppi di rappresentanza.