Grande risonanza per le giornate mondiali della salute orale promosse da Associazione Italiana Odontoiatri Campania a Pompei il 22-23 marzo 2014.Nelle giornate di sabato e domenica abbiamo avuto 30 mila contatti complessivi con la popolazione locale, effettuato più di 500 visite di screening, raccolto dati statistici significativi sulle condizioni di salute del cavo orale in un campione iniziale già rappresentativo della popolazione Campana, sensibilizzato la popolazione ad un rispetto delle condizioni di igiene del cavo orale e della salute in generale, prestato assistenza e cure ad un Centro per Anziani del comune di Pompei.

Questi dati statistici, una volta elaborati , saranno trasmessi all’Asl di competenza, alle università, alla Commissione Regionale Campana sul Livelli Essenziali di Assistenza presieduta dall’Onorevole Stefano Caldoro, in modo da sensibilizzare le istituzioni sulla problematica della salute del cavo orale, e sulla poca disponibilità di strutture pubbliche che possono servire la popolazione. Ringrazio tutte le istituzioni coinvolte nel progetto, l’Asl Napoli 3 Sud , il Comune di Pompei, la Fondazione Veronesi, l’Associazione Io Amico del Mio Cuore Onlus che ha effettuato esercitazioni di primo soccorso (Body life support), l’Associazione Italiana Studenti Odontoiatria AISO, gli sponsor, tutti gli amici e colleghi che hanno partecipato, per aver contribuito al grande successo della manifestazione, nella speranza che si possa ripetere anche negli anni futuri.

Dr. Pasquale Comentale

Presidente A.I.O. Campania

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso