Importante avviso diffuso dal portale dell’ente previdenziale Enpam per gli iscritti che pagano i contributi in quota A attraverso la domiciliazione con Equitalia.
Chi ha attivato forme di domiciliazione bancaria per pagare i contributi Enpam di quota A tramite Equitalia Nord (oppure Esatri o Taxtel), ora può passare al servizio di addebito diretto gestito dalla Fondazione Enpam.
La nuova possibilità è meno costosa. Il costo è infatti di 0,48 centesimi di euro per operazione, più eventuali spese postali, invece dei 2,07 euro chiesti da Equitalia Nord. Inoltre consente di pagare a rate anche gli eventuali contributi sulla libera professione (Quota B).
Per attivare l’addebito diretto Enpam è sufficiente compilare il modulo online disponibile nell’area riservata del sito della Fondazione.
Per chi facesse richiesta entro il 28 febbraio 2014 l’addebito entrerà in funzione già per la Quota A di quest’anno.
In questo caso Equitalia non farà più prelievi (non è necessario inviare disdetta).
Per chi invece non avrà fatto domanda entro il 28 febbraio, per quest’anno i prelievi della Quota A continueranno ad essere fatti da Equitalia.
Per ulteriori informazioni sull’addebito diretto Enpam è bene visitare la pagina: www.enpam.it/con-la-domiciliazione-contributi-a-rate-per-tutti