Lasciati alle spalle gli anni bui della pandemia, ma nel pieno di una grave crisi internazionale, Expodental Meeting 2022 ha saputo ripetere e in qualche caso migliorare i numeri del 2019, anno “top”. La manifestazione ha totalizzato circa 15.000 visitatori, superando del 67% i numeri del 2021.
Le presenze estere, circa il 10%, registrano un segno più anche rispetto a tre anni fa. Erano presenti oltre 250 espositori su una superficie complessiva di 20.000 mq organizzata in sei padiglioni. UNIDI, in collaborazione con ICE, ha accolto a Expodental Meeting oltre 70 dealer provenienti da 20 Paesi esteri. Un risultato che testimonia l’impegno congiunto di UNIDI e di ICE Agenzia, sempre al fianco degli imprenditori italiani, e di Italian Exhibition Group, la SpA fieristica ospitante.
Dal 19 al 21 maggio, Expodental Meeting ha riportato a Rimini le principali associazioni del dentale ed i loro eventi. Intanto, in Expo 3D i riflettori erano puntati sui trattamenti di eccellenza in restaurativa, implantologia, ortodonzia e sulle live demonstration con odontoiatri ed odontotecnici. A questi ultimi è stato riservato il Tecnodental Forum, novità clou di quest’anno.
Associazione Italiana Odontoiatri ha accolto i visitatori in uno stand spazioso, ideale per far conoscere convenzioni e servizi associativi nonché i grandi eventi di questo 2022. Come l’imminente 11° Congresso Internazionale (Chia, Cagliari, 9-11 giugno) e i Congressi d’autunno – 30° Congresso Nazionale AIO, 2° Congresso AIO Academy – in programma con la prima Fiera AIO Expò dal 27 al 29 ottobre.