Si parla di noi. Inserito nella Rassegna Stampa del CNEL, che raggiunge quotidianamente 712 mila lettori, il Sole 24 Ore pubblica oggi un articolo che spiega i punti salienti del nuovo Contratto Collettivo Nazionale per i Dipendenti degli studi odontoiatrici. Rapido ed esplicativo, l’articolo riporta la tabella dei livelli di inquadramento dei dipendenti con le relative retribuzioni date dagli scatti previsti quest’anno, nel 2025 e nel 2026.

Il nuovo Contratto Collettivo dei Dipendenti degli Studi Odontoiatrici è disponibile a questo link.

Le prime adesioni stanno partendo e procedono ad un ritmo importante. Ricordiamo che l’intesa è stata firmata a luglio a Roma a fine luglio da AIO con i Professionisti di Unapri, i Quadri di CIU, i Responsabili della sicurezza di CLAS e Firas SPP ed è stato depositato ai primi di questo mese al Ministero del Lavoro.

Si tratta del primo Contratto nazionale di categoria disegnato unicamente sugli studi odontoiatrici, calibrato su tutte le tipologie di professionista e di lavoratore operative in studio, e presenta aspetti innovativi sul Welfare e sulla formazione del dipendente.

Nei prossimi giorni, a cura del Referente di settore Dottor Giovanni Migliano, Presidente AIO Lazio, Associazione Italiana Odontoiatri metterà a disposizione dei Soci la bozza di migrazione contrattuale da portare al consulente del lavoro per il cambio di contratto. Introducendo pochi dati, sarà possibile offrire ai componenti del proprio team misure migliorative e chance di carriera oltre che di inserimento nel mondo del lavoro.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso