Nuovi adempimenti fiscali nel 2021 e radioprotezione in studio sono al centro di un seminario online organizzato da AIO Bari-BAT con AIO Nazionale, che tratterà anche del nuovo Regolamento della Regione Puglia sulle autorizzazioni. Il WebinAIO (qui il programma) si tiene sabato 12 dicembre (ore 9-12) su piattaforma zoom, e affronta gli argomenti in successione. Con i commercialisti Alessandro ed Umberto Terzuolo dello Studio Terzuolo Brunero & Associati di Torino e Milano, si parla dei dati delle fatture ai pazienti da inviare al Sistema Tessera Sanitaria affinché l’Agenzia delle Entrate li riscontri e calcoli le detrazioni dall’Imposta sui redditi per i destinatari di prestazioni sanitarie. Il prossimo anno, al pari degli altri sanitari in libera professione, pur non dovendo emettere fatture elettroniche, saremo chiamati ad inviare i dati al Sistema Ts non più una volta l’anno ma ogni mese.

Nella seconda parte la Dssa Samantha Cornacchia, Segretario dell’Associazione Nazionale Esperti Qualificati in radioprotezione (ANPEQ) affronta le novità introdotte con la Direttiva Euratom 59/2013 inserita nel nostro ordinamento dal decreto 101/2020: di particolare interesse, tra l’altro, le definizioni di Responsabile di Impianto radiologico ed Esercente e le situazioni in cui le due figure si identificano o devono essere diverse. Sul regolamento in materia autorizzativa infine relazioneranno il Presidente Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine di Bari Alessandro Nisio e il Past President AIO Bari Giuseppe Balice.

Invitiamo Associati e Colleghi da tutta Italia a sintonizzarsi e a non perdersi nulla; arriva un anno impegnativo ma, speriamo, migliore.

Per iscrizioni, scrivere ad aiobari@aio.it o mandare un messaggio whatsapp al numero 3512340606

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso