Una regata velica davanti alla costa di Alghero ha inaugurato il 26° congresso nazionale dell´Associazione Italiana Odontoiatri nei giorni 11 e 12 giugno. Una vetrina insolita per promuovere il contemporaneo congresso internazionale dell´associazione, Focus on Dentistry, e dare il benvenuto ai rappresentanti internazionali della disciplina e in particolare alla delegazione  della Chicago Dental Association guidata dal Presidente David Fulton jr.

Alla regata hanno partecipato cinque equipaggi – arancione di “novizi” della vela, giallo “internazionale” composto da esponenti di CDA e altre associazioni presenti al convegno, celeste, viola e verde, di odontoiatri-velisti tra cui il leader Aio Pierluigi Delogu –  in tutto 30 “atleti” che con la loro iscrizione hanno permesso di raccogliere 6 mila euro, i quali verranno destinati in beneficenza a Onlus impegnate localmente nel sociale.

Erano previste quattro gare “eliminatorie” a equipaggio sulla distanza di 2,5 miglia, due semifinali e una finale; per la cronaca ha vinto l´equipaggio di “novizi”. “La regata è stata un´occasione, da ripetere nei prossimi anni – spiega Delogu – sia per valorizzare le attrattive turistiche e culturali dello scenario algherese del congresso, sia per dare al nostro evento una connotazione aperta al confronto con i problemi reali della gente, in qualunque momento, attraverso qualsiasi occasione”.

Mauro Miserendino

Per visualizzare il video della regata  su you tube: http://www.youtube.com/watch?v=OKzX_rz1sGA&feature=youtu.be

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso