http://www.aio.it/public/uploads/2014/03/1394697649_BROCHURE_WORLD_ORAL_HEALTH.pdf

Non un solo giorno ma un’intera settimana di eventi: è la scelta dell’Associazione italiana odontoiatri a Foggia per celebrare la settima Giornata Internazionale della Salute Orale.  Nel week end del 22 e 23 marzo AIO organizza incontri con i cittadini nelle piazze dei principali capoluoghi pugliesi. Tuttavia nel capoluogo della Capitanata è previsto non un World Oral Health Day, ma piuttosto una World Oral Health Week, una settimana di eventi lunga dal 15 al 23 marzo 2014 in coincidenza con il 1° corso internazionale di studi dentali.

Si parte in anticipo, sabato 15 marzo. In collaborazione con Féderation Dentaire Internationale, gli studenti Aiso, l’Università e il Comune e la Regione, nell’ateneo foggiano (aula magna Facoltà di Economia, via Caggese) si terrà l’evento inaugurale alla presenza del Sindaco, con Giacomo La Torretta presidente AIO Puglia e il professor Lorenzo Lo Muzio del Dipartimento di medicina clinica e sperimentale dell’Università di Foggia. Al centro dell’attenzione, la trasmissione delle malattie veneree e del papilloma virus, tra le più diffuse cause di infezione del cavo orale.

Seguono lunedì 17 un evento nella Clinica Odontoiatrica dell’Università di Foggia a cura del professor Gehrard Seeberger delegato italiano in FDI e un implantology workshop a cura del Prof. Luigi Laino dell’Università di Foggia; martedì 18, si terrà una lettura sulle estrazioni a cura dei professori Ugo Graziani dell’ateneo foggiano e Gregorio Laino del SUN Seconda Università di Napoli; mercoledì 19 sarà dedicato a un workshop di igiene orale di rilievo internazionale con lettura di Pavel Scarlat, presidente dell’Associazione Internazionale degli studenti in Odontoiatria. Il giovedì 20 è il vero e proprio World Oral health day in collaborazione con FDI, a cura del professor Domenico Ciavarella (Università di Foggia) i dentisti si recheranno nelle scuole elementari e medie a dispensare consigli di prevenzione e sull’igiene agli alunni.

Alla Facoltà di Giurisprudenza venerdì 21 marzo si svolgerà il workshop Electronic Cigarette Safety and effects on oral health a cura dei professori Maria Pia Foschino, Giovanna Carpagnano, Francesca Cangelli e Lorenzo Lo Muzio; infine sabato 22 e domenica 23 l’open day in piazza, come nelle principali piazze di Puglia.

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso