Promozione della salute orale e prevenzione odontoiatrica per garantire il benessere della persona in età evolutiva e adulta sono i temi al centro del programma di formazione nazionale curato dall´Associazione Italiana Odontoiatri. L’associazione quest’anno dedicherà il suo congresso ad Alghero dal 13 al 15 giugno (Hotel Corte Rosada) alla prevenzione.

Tre gli elementi di attualità nella relazione del Presidente AIO Pierluigi Delogu all´inaugurazione venerdì 14 pomeriggio: il programma Alleati per la Prevenzione, volto a formare gli iscritti e in prospettiva tutti i dentisti sulle Linee guida di prevenzione del governo; la proposta al governo di coprire con un buono o con una quota dedicata le visite per la prevenzione dei disoccupati e dei redditi Isee sotto 8 mila euro; la proposta ai medici di famiglia di dialogare con loro agganciare la prevenzione orale a quella delle malattie croniche, che verrà illustrata anche sabato 15 ore 14.30 ne simposio Dentistry in Mediterranean Sea con le società scientifiche internazionali.

Mauro Miserendino

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso