L’Unione Europea ha intrapreso una campagna di progressiva eliminazione dell’amalgama dentale con il Regolamento 852 del 2017, recepito in Italia con il Piano Nazionale per l’Eliminazione dell’amalgama dentale. Un fronte sul quale AIO è da sempre in prima linea sia a livello nazionale che europeo. Coinvolgendo le rappresentanze di categoria, il Ministero della Salute venerdì 27 ottobre alle 9.00 organizza un Infoday dal titolo “Verso l’eliminazione dell’amalgama dentale: implicazioni per cittadini e professionisti” all’Auditorium “Biagio d’Alba” in viale Giorgio Ribotta 5, sede ministeriale. E’ possibile assistere all’evento.
Per partecipare in presenza è necessario effettuare la registrazione all’evento al link seguente entro il 24 ottobre 2023. Oltre tale data non sarà assicurata la presa in carico della richiesta; se successivamente dovesse insorgere la necessità di annullare la registrazione si potrà inviare una mail all’indirizzo eventiministerosalute@sanita.it. Le adesioni per la presenza in sala saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.
L’intero evento sarà però anche ripreso e trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali del Ministero della Salute a questo link
Il programma ed i relativi aggiornamenti sono disponibili su questa pagina
Eliminazione dell’amalgama dentale, fronte sempre caldo per AIO. Il Ministero della Salute spiega cosa c’è da sapere
Pubblicato il 22 Ottobre 2023 in: Normativa Odontoiatrica, Norme e Tributi
Contattaci
Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.