Il Presidente dell´Associazione Italiana Odontoiatri Pierluigi Delogu si congratula con Beatrice Lorenzin, proposta come Ministro della Salute nella squadra del Presidente del Consiglio Enrico Letta, che si presenterà a giorni alle camere per ottenere la fiducia.

Romana, 41 anni, deputato Pdl nella scorsa legislatura e coordinatore dei giovani di Forza Italia tra il 2006 e il 2008, Lorenzin è una delle sette donne ministro del futuro governo e mostra disponibilità nel trattare temi di salute, come quando il 13 febbraio scorso all´incontro organizzato a piazza Montecitorio dalle associazioni del settore dentale (“Sostenere la salute degli italiani”) presentò la posizione del Pdl sulle misure per affrontare la crisi dell´odontoiatria. «In quell´occasione – sottolinea Delogu – in alcuni momenti Lorenzin parlò con singolare competenza, discutendo con AIO e con il resto della filiera del dentale da una parte il ruolo chiave della prevenzione nella salute orale e dall´altra la possibilità che, a certe condizioni e limitatamente a certe fasce meno abbienti, anche gli interventi di prevenzione che effettuiamo nei nostri studi possano essere presi in carico dal Servizio sanitario pubblico. Eravamo coscienti allora di trovarci di fronte a un interlocutore preparato e siamo compiaciuti oggi di aver “portato fortuna” a Lorenzin, anche lei un elemento di novità in politica, un tassello dell´Italia che verrà».

Mauro Miserendino

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso