Caricamento Eventi

Luogo

Clinica Odontoiatrica Universitaria

Organizzatore

AIO FOGGIA
Phone
+39 3519955633
Email
aiofoggia@aio.it
6 Crediti ECM
  • Questo evento è passato.
Abstract

In questa giornata dedicata alla medcina estetica si passeranno in rassegna in principi alla base delle medicina estetica, passando poi ad esaminare più nello specifico particolari tecniche per l’utilizzo del filler a base di acido ialuronico confrontando le procedure moderne a quelle più “vecchie” passando in rassegna anche casi clinici

Programma

8:30 Principi di base della medicina estetica del volto
9:30 Filler a base di acido ialuronico: confronto tra vecchia e nuova generazione con acido ialuronico reticolato
10:30 Le quattro referenze e le loro caratteristiche
11:15 Anatomia facciale e Tecniche di impianto dei filler intradermici
12:15 L’esperienza clinica su sicurezza ed efficacia
13:00 Demo dal vivo- Il trattamento Full Face
14:00 Valutazione questionari ECM
14:30 Fine lavori

CV

ZOLLINO ILARIA

La Dott.ssa Ilaria Zollino ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara nel 2006 e nello stesso anno ha ottenuto l’abilitazione alla professione medica. È Dottore di Ricerca in Scienze Biomediche e Biotecnologiche presso l’Università degli studi di Ferrara. Sempre presso l’Università di Ferrara, nel 2012 ha ottenuto la Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale. Ha operato in qualità di Medico Chirurgo in strutture ospedaliere, fra cui l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Ferrara ed ha svolto attività chirurgia, clinica e nell’ambito della medicina estetica in numerose strutture ambulatoriali come medico in collaborazione libero-professionale.
Nel corso degli anni e della pratica medica gli interessi professionali si sono focalizzati sulla chirurgia cranio-facciale, con particolare riguardo alle malformazioni facciali, all’oncologia e alla chirurgia orale, come si evince dalla casistica operatoria e dalle pubblicazioni eseguite.
Negli ultimi anni del suo percorso di specializzazione ha concentrato il suo interesse nel campo della chirurgia plastica ed estetica. Attualmente si occupa di medicina e chirurgia estetica. In ambito Maxillo-Facciale campo di studio e di approfondimento diagnostico e terapeutico è il trattamento conservativo di una patologia in crescente diffusione rappresentata dai Disturbi dell’Articolazione Temporo-Mandibolare.
È attiva in numerose collaborazioni nel campo della chirurgia plastica ed estetica e segue dei progetti di ricerca universitari riguardanti le cellule staminali prelevate da tessuto adiposo.
La Dott.ssa Ilaria Zollino esercita la sua attività presso lo studio Idea Salute in Via Marcello Tassini 6 a Ferrara ed esegue inoltre consulenze di chirurgia Maxillo-Facciale e di medicina e chirurgia estetica presso lo studio T.O.P di San Giovanni in Persiceto (Bo) in via Bologna, 110/59.
Ilaria Zollino è autrice di numerosissime pubblicazioni a carattere scientifico.

SABATO ANNA

La dottoressa Anna Sabato, dopo la laurea in scienze e tecnologie cosmetologiche conseguita nel 1994 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha ottenuto il diploma di laurea magistrale presso la stessa università nel 2008.

Il suo percorso di studi è continuato, fino al conseguimento del Master post-universitario in Management e Marketing dell’industria farmaceutica, avvenuto nel 2016 presso l’Alma Laboris Business School.

Lavora dal 2000 in Uniderm Farmaceutici e oggi ricopre le cariche di Direttore Scientifico e Responsabile dei rapporti istituzionali per l’azienda.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

    Finalità 3.1
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.2
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.3
    Do il consensoNego il consenso