- Questo evento è passato.
Abstract
Nell’odontoiatria moderna si sta affermando sempre di più un approccio miniinvasivo per la cura delle patologie che coinvolgono tessuti duri e molli del cavo orale. Salvaguardare le strutture sane residue è il punto di partenza di qualsiasi trattamento e la conservativa diretta è la massima espressione di questo concetto. Le moderne tecniche, considerata anche la grande evoluzione delle resine composite, permettono di ottenere risultati predicibili e soddisfacenti, anche dal punto di vista estetico. Obiettivo del corso di aggiornamento sarà quello di fornire dei protocolli semplici ed efficaci, per poter eseguire ricostruzioni dirette anteriori e posteriori in grado di mimetizzarsi perfettamente con il tessuto residuo del dente, riportando l’elemento dentale alla sua condizione originale, indistinguibile da un dente sano.
Programma
9:00-9:30 Saluti presidente Aio Reggio Calabria
09:30-11:00 la conservativa diretta nei settori posteriori
11:30-13:30 la conservativa diretta nei settori anteriori
CV
CERONI FEDERICO
Laureato presso l’Università Statale di Milano nel 2013.
Si è sempre dedicato alla pratica dell’odontoiatria estetica mini-invasiva , al recupero ed alla salvaguardia di elementi dentali gravemente compromessi.
Ha partecipato a conferenze nazionali ed internazionali sull’odontoiatria conservativa e sull’endodonzia. È coautore di diverse pubblicazioni.
Membro delle seguenti società scientifiche: la Società Italiana di Endodonzia (SIE), l’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa (AIC), Silver Member of Style Italiano Endodontics and Shade Guide.