Caricamento Eventi

Luogo

T Hotel
Via dei Giudicati, 66, 09131 Cagliari CA

Organizzatore

AIO CAGLIARI
Telefono:
+39 070652465
Email:
aiosardegna@aio.it
8 Crediti ECM
Abstract

Il successo estetico di una protesi su impianti viene giudicato quasi esclusivamente dalla sua impercettibile integrazione con gli elementi adiacenti e dal suo aspetto il più naturale possibile. Per raggiungere questi obiettivi si deve eseguire una corretta pianificazione del piano di cura, prendendo in considerazione tutti i parametri decisivi per ottenere un risultato ideale.
Durante il corso saranno evidenziati i fattori chiave determinanti per una soluzione estetica ottimale dei casi di carico immediato, dalla progettazione alla fase chirurgica, con particolare attenzione alla gestione del profilo d’emergenza protesico attraverso il condizionamento dei tessuti molli, fino alla realizzazione del manufatto stesso secondo quelli che sono i più attuali orientamenti della letteratura scientifica.

Programma

Studio del caso – filosofie di trattamento
Razionale – vantaggi e svantaggi
Fattori in grado di influenzare il carico immediato
Fisiologia del rimaneggiamento osseo
GBR e carico immediato
Gestione dei tessuti molli
Gestione dei provvisori e della protesi definitiva
Complicanze nel carico immediato
Discussione e conclusione

CV

REDEMAGNI MARCO

Marco Redemagni, nato a Milano il 31-08-1963.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990.
Specializzato in Odontostomatologia presso la stessa Università nel 1996.
Dal 1997 al 1999 é professore a contratto in Chirurgia Speciale Odontostomatologica, per il corso diretto dal Prof. C. Maiorana all’Università di Milano.
Dal 1999 al 2001 è professore a contratto in Protesi Dentaria, per il corso diretto dal Prof. F. Santoro all’Università di Milano.
Svolge attività privata, con particolare attenzione alla parodontologia, all’implantologia e alla protesi estetica, a Lomazzo (CO) e a Milano.
E’ socio attivo della European Academy of Esthetic Dentistry e della European Association for Osseointegration. E’ socio fondatore e Past President della Italian Academy of Esthetic Dentistry.
Autore di numerose pubblicazioni, autore del libro “Il rialzo del seno mascellare per via crestale” Ed. Edra con il Dr. G. Garlini, dei libri “Osteointegrazione avanzata” e “Advanced osseointegration” Ed. RC Libri dei Prof.ri F. Santoro e C. Maiorana, coautore del libro “Bone augmentation in the aesthetic area with Bio Oss and Bio Gide” Ed. Italiapress con il Prof. C. Maiorana et Al.; ha partecipato alla realizzazione dei libri “La riabilitazione estetica in protesi fissa” Vol. 1 e Vol. 2 Ed. Quintessence International del Dr. M. Fradeani.
Relatore a vari congressi.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso