Caricamento Eventi

Luogo

NH HOTEL PALERMO
Foro Umberto I, 22/B 90133 Palermo (PA)

Organizzatore

AIO PALERMO
Email:
aiopalermo@aio.it
6.5 Crediti ECM

ABSTRACT

La prospettiva di terapie minimamente invasive, la potenziale previsualizzazione del risultato finale ancor prima di iniziare il trattamento, la possibilità di fondere moderni protocolli con l’utilizzo di tecnologie digitali e l’estrema facilità d’uso di materiali ad altissima resa estetica sono la dimostrazione che le moderne tecniche di restauro possono essere applicate con estrema precisione e predicibilità.
Dalla stratificazione diretta dei materiali compositi alle veneers in disilicato di litio, fino ad arrivare alla conservativa computer-guidata: un percorso diagnostico-clinico che valuterà le strategie conservative più valide per una estetica finalizzata all’eccellenza.

PROGRAMMA

8.30
Registrazione dei partecipanti
9.00
Odontoiatria restaurativa estetica: di quali strategie dispone l’attuale stato dell’arte?
10.00
Restauri diretti Vs restauri indiretti: flusso decisionale e timing terapeutici
11.00
Veneers: dal mock-up alla cementazione
12.00
EGR 2.0: la conservativa computer-guidata: un nuovo protocollo in restaurativa estetica
12.30
Valutazione quesiti ECM
13.30
Fine lavori

CV

IACONA GIUSEPPE

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma.
Presso la stessa Università riceve una menzione d’onore conseguita per meriti accademici.

Nell’aprile 2013 viene selezionato in qualità di finalista al Premio Maurizio Ripari e pochi mesi dopo dalla rivista “Dentista Moderno” per la miglior tesi in Odontostomatologia Laser dal titolo “Valutazione dell’attività antimicrobica del LASER Nd:YAG (1064 nm) su Actinomy-ces israelii e Staphylococcus aureus. Studio in vitro” nel corso del 1° Laser Symposium S.I.L.O. – WFLD/ED presso il XX Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoia-tria.

Fin dall’inizio della sua attività si interessa all’ Odontoiatria estetica e conservativa frequen-tando numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all’estero.
Dal 2016 frequenta diversi corsi in Italia e all’estero perfezionandosi in Chirurgia orale e Implantologia, con particolare interesse alle tecniche di rigenerazione guidata dei tessuti.

Professore ordinario nelle discipline di Igiene, Anatomia, Fisiopatologia e Microbiologia presso l’indirizzo Biotecnologico-Sanitario dell’I.I.S “E. FERMI” Licata (AG).
Autore di articoli scientifici su riviste internazionali inerenti l’odontoiatria conservativa.
Autore della tecnica EGR (Esthetic Guided Restoration), autore del testo “Manuale di Odon-toiatria Conservativa: l’evoluzione del restauro esteticamente guidato”.
Relatore di corsi teorico-pratici di odontoiatria conservativa con particolare attenzione alle tecniche di stratificazione dirette.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso