- Questo evento è passato.
Abstract
LA TERAPIA IMPLANTARE È ORMAI UNA PRATICA BEN CONSOLIDATA E PREVEDIBILE NELLA QUOTIDIANITÀ CLINICA. UNA QUOTA OSSEA ADEGUATA È UN PREREQUISITO FONDAMENTALE PER IL CORRETTO POSIZIONAMENTO IMPLANTARE ED IL SUCCESSO ESTETICO E FUNZIONALE. IN CARENZA DI DIMENSIONI OSSEE SUFFICIENTI LA SCELTA DEL CORRETTO APPROCCIO RICOSTRUTTIVO GIOCA UN RUOLO FONDAMENTALE. OBIETTIVO DELL’INCONTRO È QUELLO DI ILLUSTRARE LO STATO DELL’ARTE NELLA GESTIONE DEI TESSUTI DURTI E MOLLI IN AMBITO RIGERATIVO.
Programma
Programma dettagliato di 4 ore 9.00-11.00 L’ANALISI BIOLOGICA DEL DIFETTO OSSEO 11.00-11.30 BREAK 11.30-13.30 LA GESTIONE DEI TESSUTI DURI E MOLLI NELL’AUMENTO DEI VOLUMI OSSEI.
CV
DE STAVOLA LUCA
curriculum semplice relatore:
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Padova nel 2001. Specializzato in Chirurgia Orale nel 2007, presso la Clinica Schloss Schellenstein (Olsberg, Germania) sotto la guida del Prof. F. Khoury. Nel 2007 consegue il Master of Oral Medicine in Implantology presso l’Università Westfalischen Wilhelms di Munster (Germania). Dal 2008 è docente del Master in Implantologia Osseointegrata dell?Università degli Studi di Padova. È stato professore a contratto presso la stessa Università. Autore e coautore di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali. Responsabile scientifico dell’edizione italiana del testo del Prof Khoury “INNESTI OSSEI IN IMPLANTOLOGIA” edito da Quintessenza.
Socio Attivo della Italian Academy of Osteointegration (AIO), Membro della European Association for Osseointegration (EAO) e socio della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia (SiDP). Esercita la libera professione in Padova e Treviso.